NOLA: CRESCE LA CURIOSITA’ ATTORNO ALLA MISTERIOSA INIZIATIVA “IMMAGINA

NOLA DIFFERENTEMENTE”. SCADUTO UN ALTRO COUTDOWN MA RESTA IL MISTERO

 

Neanche il secondo countdown ha svelato cosa realmente si nasconde dietro la misteriosa iniziativa mediatica lanciata qualche settimana fa sotto il nome di “Immagina Nola Differentemente”.

Anche la circostanza del Primo Aprile, che induceva a pensare ad uno scherzo, è stata di fatto tradita dall’apparizione di un secondo simbolo che, invece, rafforza ulteriormente l’idea che alla base vi sia una trovata legata alla campagna elettorale per le prossime amministrative.

Nola infatti sarà chiamata al voto a fine Maggio per l’elezione di Sindaco e Consiglio Comunale dopo oltre un anno di commissariamento seguito alla caduta dell’ex primo cittadino, l’avvocato Geremia Biancardi, a seguito della mancata approvazione del bilancio.

Un momento delicato per la Città dei Gigli e per i molteplici interessi che ruotano attorno alla gestione della “cosa pubblica”.

Tutti puntano sul rilancio dopo l’inevitabile stallo degli ultimi mesi e c’è grande fermento con almeno quattro schieramenti quasi certi e voci che vedrebbero la discesa in campo di almeno un’altra coalizione pronta a scombussolare tutti i piani.

Non sono in pochi a credere, quindi, che la misteriosa iniziativa sia legata proprio a nuovi soggetti addirittura con l’appoggio di simboli politici nazionali che ancora oggi hanno preferito restare, apparentemente, dietro le quinte a guardare e studiare gli scenari.

Ci piace, tuttavia, ancora pensare che possa trattarsi di altro, di una iniziativa di promozione del territorio come lascerebbe intendere il video ormai virale e la campagna affissionale dei giorni scorsi.

Una risposta, forse, arriverà a breve alla scadenza del prossimo, il terzo, conto alla rovescia.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.