Sign in
Sign in
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Browsing Category
le vie della munnezza
Torre del Greco: passato il ministro, passata la festa
Passato il ministro, passato l’evento mediatico, ci si è dimenticati dell’essenziale, ovvero di riportare via Montagnelle 2, ma la città stessa corallina, ad uno stato di decenza, ma soprattutto ci si è dimenticati, o si è fatto…
Somma Vesuviana e le sue microdiscariche
Continuiamo il nostro itinerario vesuviano alla ricerca delle micro-discariche in area parco. Questa volta tocca a Somma Vesuviana e vi assicuriamo che, anche in questo caso, il computo di ciò che abbiamo trovato è per difetto e non per…
Ottaviano, la vergogna di via Gasparrini
Una traversa a monte della Zabatta ma una vera e propria discarica in area Parco, già segnalata mesi fa con un esposto, resta ancora alla merce’ di chi indisturbato sversa e scarica rifiuti pericolosi.
Lo scorso mese d’agosto gli…
Massa di Somma, lo stato precario dell’alveo Molaro
Siamo tornati ancora una volta sulle vie della monnezza, facendo stavolta tappa a Massa di Somma per riscontrare quanto sia stato fatto in questi mesi intercorsi tra i rilievi, l’esposto e l’eventuale azione delle autorità competenti.…
Sant’Anastasia, la discarica della Zazzera
La Zazzera non è solo una via di campagna ma un’oasi di pace rustica turbata però dallo scarico abusivo dei rifiuti e dall’ipocrisia di chi fa finta di niente.
La Zazzera fa da cuscinetto tra il centro urbano di Sant’Anastasia e la…
Pollena Trocchia ancora scarichi abusivi in via Carcavone
A sei mesi dalla ricognizione della Rete Difesa Vesuvio che portò ad un esposto esemplare che metteva in luce tutte le criticità di un parco nazionale lasciato in balia di balordi e delinquenti, costatiamo ancora una volta lo stato…
Torre del Greco, ancora roghi nelle pinete
Continuano scarichi e roghi nelle pinete della Città del corallo. Stavolta l’eco-reato corre sul filo del web!
La terra dei fuochi vesuviana esiste ed esisterà ancora finché si continuerà a negarla. Per annientarla e ridurre il suo…
Sant’Anastasia, lo stato del sentiero dell’Olivella
Abbiamo deciso anche noi a dare una mano all’Ente Parco e alle forze dell’ordine e riprendiamo così il nostro itinerario tra le discariche piccole e grandi del Parco Nazionale del Vesuvio.
In verità, a mezzo stampa e attraverso…
Ercolano, aggiornamenti da via Filaro
Via Filaro, località Lave Novelle, Ercolano, Parco Nazionale del Vesuvio, luogo tanto disgraziato quanto dimenticato. Gli incivili continuano a scaricare sulle cataste di rifiuti che attendono da mesi di essere raccolti.
Stamattina in…
Ercolano, dei rifiuti nel Parco Nazionale del Vesuvio e d’altre storie
Dopo quasi quattro mesi dalla raccolta di parte dei rifiuti affioranti in via Castelluccio e via Filaro, permangono ancora alcuni sacconi e tanto materiale di scarto ammucchiato, mentre le stratificazioni storiche e le discariche…