Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria San Domenico Savio di Terzigno hanno incontrato il giornalista e scrittore Francesco Servino nel primo di vari moduli attivati dalla dirigente, Emilia Marone, attinenti il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur.
Il modulo “Giornalisti di Domani”, delle docenti Anna De Vincenzo ed Elisa Parisi, si sta tenendo al plesso Boccia al Mauro e ha dato la possibilità agli aspiranti cronisti di confrontarsi con un professionista del settore dell’informazione e di acquisire nuove competenze in materia di giornalismo.
Tra le attività previste dal modulo anche visite didattiche orientate alla conoscenza del territorio e delle sue eccellenze, che costituiranno un’occasione per i piccoli giornalisti di realizzare i propri primi reportage.
Con questa ed altre iniziative, la Savio dimostra di voler favorire lo sviluppo di un sistema d’istruzione e di formazione di alta qualità, coinvolgendo le risorse locali e instaurando sinergie utili con il mondo delle professioni: un obiettivo nel quale la dirigente scolastica crede fermamente e che darà sicuramente ottimi frutti.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.