Riforma della Scuola: Di Lello e Peluso a Bagnoli per iniziativa PSI

unnamed

La Scuola, i suoi docenti, il personale scolastico tutto, rappresentano un'”infrastruttura” fondamentale per la nostra struttura sociale. Non possiamo e non dobbiamo metterli a rischio con provvedimenti che non tutelano i lavoratori”. Lo ha dichiarato Enzo Peluso, candidato con il PSI al Consiglio Regionale della Campania nell’ambito dell’iniziativa organizzata a Bagnoli a proposito delle problematiche sollevate dalla nuova Riforma della Scuola.

Sull’articolo 8 e sul reclutamento si può fare molto di più… così come sul potere dei dirigenti scolastici che va controllato e sugli incentivi alle scuole paritarie che andrebbero soppressi. Tutte battaglie che il PSI sta portando in Parlamento attraverso numerosi emendamenti e grazie ai quali avremo sicuramente una Riforma migliore“. Ha spiegato il Capogruppo PSI alla Camera dei Deputati Marco Di Lello.

Alla tavola rotonda sono intervenuti Mimmo De Maio, Consigliere X Municipalità di Napoli; Salvatore Cosentino, Segretario UIL Scuola Napoli e Campania; Gennaro Lampoglia, Responsabile territoriale UIL Scuola Napoli; rappresentanti RSU Scuola, Ata (amministrativi, tecnici e ausiliari).

Leave A Reply

Your email address will not be published.