Vesuvio, la fase 2 della petizione
Insieme ce la possiamo fare perché se come diceva qualcuno “La bellezza salverà il Mondo” probabilmente non è errato dire che “La Bellezza salverà il Parco” dai troppi mali che lo affliggono. L’associazione Primaurora rilancia la sua petizione.
Eccoci arrivati al secondo step della nostra petizione. Infatti, dopo aver raccolto e consegnato al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ed al Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, il documento ufficiale firmato da oltre 1800 Cittadini, 26 associazioni, 2 Ordini Professionali (Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Napoli e Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Torre Annunziata), 7 Proloco e 3 Parrocchie abbiamo ora lanciato la fase due, che comprende la possibilità di sostenere l’iniziativa online.
Con un semplice click infatti tutti possono sposare la nostra causa e richiedere, insieme, l’istituzione della Giornata del Ricordo del Grande Incendio del Vesuvio e l’accesso gratuito, nella stessa data, al Gran Cono. Siamo sicuri che solo non dimenticando mai ciò che è avvenuto nel Luglio del 2017 possiamo fare in modo che eventi tanto distruttivi non si ripetano mai più e solo aiutando i cittadini a conoscere le meraviglie del nostro territorio, dando loro la possibilità una tantum di fruirne in modo gratuito, possiamo rafforzare quel legame profondo che lega ognuno di noi a questa terra ed insieme imparare di nuovo ad amarla, conoscerla, tutelarla e farla rinascere.
In coda al comunicato troverete il documento con l’elenco completo delle realtà firmatarie.
Tramite il link http://chng.it/SxdpwvPN invece, oltre a poter firmare online la petizione, potrete trovare tutti i dettagli delle richieste avanzate.
Primaurora
Club Alpino Italiano -Tutela Ambiente Montano – Campania
I Falchi del Vesuvio
Università Verde T/Greco
WWF Napoli
Agesci Campania
UNEC – Unione Nazionale Enti Culturali
AUSF Napoli
ASA Napoli
Associazione Commercianti Torresi
Basket Vesuvio
HinnaMAC82
Agorà Club
Fondalicampania
Mamme Vulcaniche
Forum dei Giovani – Torre del Greco
Salute Ambiente Vesuvio
MTB VESUVIO TRAIL & RUNNING
Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio
I LAVA-TIVI Bikers MTB del Vesuvio.
Aucelluzzo.it
ComitatoFuochi Marcianise
Rete di Cittadinanza e Comunità
Stop Biocidio Paesi Vesuviani
Pro Loco Turris Mare Vesuvio
Pro Loco Boscotrecase – Terra del vino
Pro loco Torre Annunziata
Pro loco Oplonti
Pro Loco Trecase
Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Salerno
Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata
COMUNICATO STAMPA
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.